Steroidi

Conviene?

All'inizio della mia avventura con la palestra, gli effetti iniziarono ad essere evidenti praticamente subito. Non essendo abituato ad uno sforzo così grande, l'organismo reagisce subito agli stimoli ed è visibile la riduzione della massa grassa. Indipendentemente dal nostro obiettivo, possiamo accontentarci dell'aumento dei muscoli. Ma cosa succede nel momento in cui il corpo smette di crescere, mentre noi pretendiamo di più?

man

Steroidi – una scorciatoia


Tanti pensano che gli steroidi sono un passo importante nella formazione della massa magra. Alcuni addirittura assicurano, che sono proprio la cosa che fa crescere i muscoli e fa tutto il lavoro al posto nostro. Intanto niente cade dal cielo, l'uso degli steroidi anabolizzanti, ovvero quelli che accelerano la crescita della massa magra, hanno sicuramente più difetti di quanto possiamo mai immaginare. Magari l'argomento dei vari sportivi che li assumono e sembrano davvero soddisfatti è abbastanza convincente e la domanda a quel punto sorge spontanea: perché non dovrei usarli anch'io? La causa principale è il fatto che questa è la loro professione e tante volte camminano sul filo del rasoio, tra la salute e la sua perdita.

Effetti collaterali degli steroidi:

- Disturbi ormonali, quindi difficoltà di erezione e fertilità,

- Sovraccarico significante del fegato, costretto a lavorare più intensamente,

- Necessità di subordinamento dell'alimentazione al ciclo degli steroidi, perché in alcuni casi è importante mantenere un certo livello di zuccheri nel sangue e trascurarlo potrebbe significare la morte,

- Cambiamenti nella pelle,

- Effetto di muscoli gonfiati, del tutto innaturale,

- Danni al tessuto connettivo a causa di una crescita troppo veloce, quindi bassa qualità e rischio di contusioni,

- Un invecchiamento delle ossa troppo veloce – arresto di crescita nelle persone, che normalmente dovrebbero ancora crescere,

- Alzamento di pressione, che può portare ai danni ai reni o all'ictus,

- Ipersensibilità e ingrandimento dei capezzoli,

- Aggressività e un'eccessiva eccitazione sessuale,

- Dolori alle articolazioni e limitazione dei movimenti.

Ricorda, che il testosterone, l'anadrol e altre sostanze dopanti sono un'ingerenza significante per il tuo organismo che, anche usandole, non sarà esattamente come vuoi. È più probabile che con l'aspetto ti avvicinerai ad una palla gonfiata.

Un'alternativa sana ed efficiente per gli steroidi


Ovvero mezzi per costruire la massa magra a base di ingredienti naturali. Se il tuo allenamento è ben elaborato, se segui la dieta giusta e ti aiuti con proteine o almeno creatina – pastiglie per la formazione della massa muscolare come per esempio Mass Extreme sono qui per te!